Il concept
Abbiamo voluto racchiudere nel logo diversi simboli che simboleggiano l’identità attuale della Waga
La lettera W, iniziale del nostro nome e rappresentativa del nostro ambito di competenza, ovvero il Web.
Il simbolo dell’infinito, a rappresentare il nostro processo di lavoro caratterizzato da fasi che si susseguono e ripartono in un ciclo continuo.
La forma che tende verso l’alto, simbolo di crescita, denotando l’orientamento degli obiettivi che i nostri progetti perseguono.
Il concetto di connessione, in quanto metafora del legame e della partnership strategica che instauriamo con i nostri clienti, fornendo consulenza di valore.
La costruzione
Il logo è caratterizzato da un design pulito e moderno, mirando a creare la lettera “W” con eleganza e minimalismo. Questo approccio conferisce al logo una notevole versatilità, consentendo una perfetta adattabilità su varie piattaforme e applicazioni.
Il risultato è una rappresentazione di armoniosa semplicità unita a un design contemporaneo, che dona al logo una riconoscibilità immediata.
Il lettering, in linea con il logo, presenta uno stile sans serif appositamente progettato per garantire uniformità e coerenza all’intera identità visiva.
Il colore
A questo simbolo abbiamo voluto associare 2 colori che rappresentano le 2 anime dell’agenzia:
Il Verde è spesso associato allo sviluppo, alla crescita e alla sostenibilità, rappresenta la parte tecnologica della nostra agenzia, evidenziando le competenze nel design di architetture e nello sviluppo di soluzioni web all’avanguardia. La tonalità scelta, vibrante e rinfrescante, vuole simboleggiare anche la freschezza delle idee e l’innovazione.
Il Viola è tradizionalmente associato alla creatività e all’originalità, rappresenta la componente creativa e strategica del nostro lavoro. Riflette la capacità dell’agenzia di creare strategie funzionali e design accattivanti, finalizzate ad offrire soluzioni uniche.
L’uso combinato di questi due colori all’interno del logo suggerisce che l’agenzia offre una combinazione equilibrata di competenze tecniche e creative.
Indica inoltre la sinergia tra queste due anime: la tecnologia è al servizio della creatività e viceversa, consentendo all’agenzia di creare soluzioni web tecnologicamente efficaci e con un forte impatto visivo.
La palette di colori è stata studiata per armonizzarsi perfettamente con l’essenza del brand conferendo un’aura di affidabilità, originalità e freschezza.
Royal Purple
#6552AA
R101 G82 B170
C73 M74 Y0 K0
Light Sea Green
#16AEA1
R22 G174 B161
C75 M1 Y44 K0
Jet Grey
#453F4C
R69 G63 B76
C70 M66 Y46 K46
La tipografia
Il font Indivisible è un carattere tipografico versatile e moderno progettato per l’uso nell’ambito dell’interfaccia utente e del design digitale. Caratterizzato da linee pulite e forme geometriche, questo font trasmette un’estetica contemporanea e una chiara leggibilità. Con una vasta gamma di stili, spessori e varianti offre molte possibilità creative e si presta a essere utilizzato in diversi contesti.
Il futuro
Questo cambio non è solo estetico, ma rappresenta una vera e propria trasformazione. Il nuovo logo è l’inizio di questa evoluzione e ne segna un punto di svolta, delineando un futuro di collaborazione e crescita con i nostri clienti e partner.